Laboratorio GOCCE 2025
Movimento, Voce, Body Music
Eventi
36

Questo vuole essere un rituale collettivo che esplora i temi della memoria, dell’acqua, del femminile, delle tradizioni, dell’essere comunità.

La ricerca ruota intorno alla lavandaia come figura alchemica che purifica ciò in cui gli altri non vogliono immergere le mani: lo sporco, le vergogne, i segreti. Lava le memorie della gente. Ma anche l’emblema della donna ribelle e indipendente, nemica del patriarcato e che incarna saperi occulti. Demonizzata da alcuni, simbolo della forza della solidarietà femminile per altri.

Si apre l’opportunità di prendere parte al progetto attraverso un LABORATORIO condotto da Federica Loredan (MOVIMENTO, VOCE, BODY MUSIC), che sarà anche uno spazio di co-creazione e auto-narrazione. L’esito del lavoro diventerà parte integrante dello spettacolo e andrà in scena nell’ambito di LILITH FESTIVAL il giorno 23 luglio alle ore 21 presso Villa Bombrini, Genova Cornigliano.

DOVE: Villa Bombrini, via Muratori 5, Genova Cornigliano

QUANDO:
Domenica 20 luglio h 10 – 13/ 15.30 – 20
Martedì 22 luglio 17.00 – 21
Mercoledì 23 luglio restituzione al pubblico (viene richiesta la presenza a tutte le giornate).

A CHI SI RIVOLGE: 10 donne (circa), senza limiti di età, preferibilmente sopra i 40 anni. Non sono richieste esperienze artistiche pregresse.

COSTO: 80 euro

COME PARTECIPARE: inviare una mail con lettera di motivazione e presentazione a scrivi@federicaloredan.com entro il 15 luglio 2025

VAI ALLA PAGINA DELLA CREAZIONE