Corsi

foto bperc

CORSO DI BODY PERCUSSION

dal 28.09.2017 al 30.05.2018 | Genova

Olmo Andres Manzano Anorve e Federica Loredan propongono un percorso di avvicinamento alla percussione del corpo, integrando linguaggi musicali, di danza e movimento sia tradizionali che contemporanei. Indicato per musicisti, danzatori ma anche insegnanti che vogliano aumentare consapevolezza del proprio corpo come mezzo artistico, didattico, espressivo.

CONTENUTI DEL PERCORSO : Il concetto di Body Percussion adottato in questo percorso si riferisce allo sviluppo e alla cura dei gesti-suoni prodotti dal nostro corpo in modo intenzionale e con finalità specifiche, didattiche, pedagogiche e performative.

Vedremo assieme che per “gesti sonori” si intende tutta quella gamma di gesti che producono suono sul corpo, dalla testa ai piedi, includendo anche gli effetti prodotti attraverso l’uso della voce.

La BP sarà il punto di partenza per un viaggio metaforico attraverso alcune culture musicali del mondo che utilizzano i suoni del corpo (ad es. la cultura gitana andalusa, la cultura afro-brasiliana, la cultura berbera, quella capoverdiana, quella afroamericana etc)

QUANDO : giovedì 18.30 – 20.00

DOVE : Centro Culturale Mojud, salita ai Terrapieni (zona Marassi, Genova)

Da non perdere

Newsletter


Acconsento al trattamento dei dati personali